15. agosto 2017
Grigliata, ogni martedi alle 17-21°°
scopri di più
deutschHome

Un cordiale benvenuto all’Haidenhof

Ristorante e tenuta vitivinicola a Cermes presso Merano

La famiglia Erb è lieta di darvi il benvenuto all’Haidenhof di Cermes, un modello esemplare della piacevole compagnia di ospiti e abitanti locali!

Da diverse generazioni la famiglia Erb dedica grande attenzione alla qualità e alla naturalità dei prodotti che offre, proponendo ai propri ospiti speck, verdura, uova, carne, vini e distillati di propria produzione. Lasciatevi conquistare da tutte queste gustose prelibatezze e dai raffinati vini HAIDENHOF. 

 

Prodotti del maso 

Da numerose generazioni, quest’azienda a conduzione familiare rivolge la massima attenzione alla qualità e alla naturalezza dei prodotti, numerosi dei quali provengono dal suo maso, a cui gli Erb si dedicano con zelo e attenzione, senza trascurare gli animali.

Nell’orto crescono succosi pomodori, insalata, cetrioli... e tante erbe aromatiche da impiegare in cucina nelle diverse stagioni. Uno degli obiettivi della famiglia è quello di offrire speck, ortaggi, uova, carne, vini DOC e distillati di produzione propria.


Perfetto per la sosta di ospiti dinamici, buongustai e famiglie

Il magnifico panorama offerto dal giardino riservato agli ospiti, che si affaccia sui pendii raggiungendo la Val d’Adige, è semplicemente entusiasmante e consente di ammirare una regione particolarmente pittoresca. L’Haidenhof è orientato alle famiglie, grazie alle numerose attività ludiche per i bambini.

Dalla cantina vini alla tavola

L’Haidenhof è noto per i suoi eccellenti vini. Attualmente, sui pendii intorno al maso crescono otto differenti varietà di vitigni. Nella cantina Hansi, il figlio dei padroni di casa, dà alle sue nobili stille il tocco finale, affinché possano poi essere offerte al ristorante.

Come arrivare

L’Haidenhof sorge al di sopra di Cermes, vicino alla roggia di Marlengo e all’Alta Via di Merano: ecco perché è un ristorante particolarmente frequentato da numerosi appassionati di escursioni a piedi e in mountain-bike. La Buschenschank (osteria contadina) è facilmente raggiungibile anche in moto e in auto. Parcheggio a disposizione degli ospiti.